giovedì 7 giugno 2012

fantastic ice-cream


Sempre sulla scia degli esperimenti di Giuliana, ho voluto provare un'altra sua ricettina (questa qui)....come vi dicevo nello scorso post, il resto dell'impasto della frolla l'ho utilizzata per fare i biscotti del gelato...ero troppo curiosa di vedere il risultato...anche questa volta sono rimasta senza parole....ricetta super facile e super buona...

Following Giuliana's experiments, I wanted to try another her recipe (This one)...as I said in the other post, I used the other part of the biscuits dough to make the biscuits for the ice-cream....I was too curious to see the final result...and this time too I had no word...this recipe is very easy and really delicious..


E' un'ottima idea soprattutto per chi ha bimbi piccoli, questo gelato al biscotto è certamente una merenda salutare e senza nessun tipo di conservante....o anche per chi adora il gelato al biscotto!
Dunque la ricetta dei biscotti è quella del post precedente (nel mio caso ho fatto una dose da 250 gr di biscotti e 250 gr di gelato, ho dimezzato la dose di Giuliana).


It is a perfect idea for who has got children, this biscuits ice cream is a healthy snack without any kind of preservative...or for who loves biscuit ice-cream!
The biscuits recipe is in the other post (I did the size for 250gr of biscuits and 250 gr of ice cream, I reduced  Giuliana's size)





Per il gelato invece questi gli ingredienti:
250 gr di panna liquida
2 tuorli
25 gr di zucchero
25 gr di cioccolato al latte

Procedimento:

Montare la panna a neve ferma e mettere da parte (io ho messo il contenitore momentaneamente in frigo).A parte montare i tuorli con lo zucchero per 15 minuti (ho utilizzato lo sbattitore elettrico, ma credo che si possa usare anche quello a mano), unire la panna montato ed infine il cioccolato ridotto a piccole scaglie. Foderare una teglie con carta da forno, versare il tutto e mettere in congelatore per tutta la notte.
Al mattino far ammorbidire un pochino ed aiutarsi con i cutter dei biscotti per inserire il gelato tra i due biscotti. Tenere in congelatore.

Ingredients for the ice-cream:
250gr of  whipping cream
2 yolks
25 gr of sugar
25 gr of milk chocolate

Procedure:

Whip the cream and leave it in the fridge. Whip sugar and yolks for 15 minutes (I used an elettric mixer, but I think you can also do by hand), add the whipped cream and the chocolate made in little pieces. Cover a baking pan with baking paper and put the dough inside the pan. Put it in the refrigerator all night long
Next morning leave the ice cream for a while out of the refrigerator, until it get softer and cut it with biscuits cutters and put it between two biscuits.
Keep in the refrigerator.


Io li ho conservati in congelatore  e tengono bene. Ottima idea anche da offrire agli ospiti.
Vi assicuro che è una vera bontà. Grazie Giuliana!

I keep them in the refrigerator and they are ok. It's a nice idea to offer to your guest too.
It's really fantastic! Thanks to Giuliana!




4 commenti:

  1. Ottimo suggerimento! Da tenere presente e pronti in congelatore x ogni occasione!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Ottimo consiglio quello di "tagliare il gelato" io non ci avrei pensato mai! Ottima idea davvero!

    ciao Chiara

    RispondiElimina
  3. mi sono innamorata anche io di questa ricetta dal blog di giuliana, e come dicevo anche a lei, io ADOOOOROOOO i gelati/biscotti e qui in uk non si trovano :( per cui devo assolutissimamente provare.. magari appena la temperatura sale un pó dato che al momento ho il riscaldamento acceso e fuori é in atto una tempesta di vento e pioggia.. ma che goduria vedere i tuoi, troppo carini con la forma a cuore!
    e che dire di quelli qui sotto con il cutter e il timbrino, ooooh adorabili! poi nn ci avevo mai pensato ad usare i coloranti.. che idea carinissima :)
    un bacione
    fede

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!

    Fede devi provare assolutamente io gelato di Giuliana,(non ho saputo resistere quanto ho letto la ricetta davvero facile) è buonissimo!!! sto sperimentando altri gusti, vi terrò aggiornate!

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.