martedì 5 giugno 2012

....making biscuits...


Da tempo volevo provare la frolla di Giuliana, un blog fantastico che adoro.....meravigliose le sue ricette e davvero originali le sue idee e le sue foto....uno di quei blog di cui non posso fare davvero più a meno....ho sempre rimandato (soprattutto causa dieta) ma poi è arrivato il momento.....

it was a long that I wanted to make Giuliana's shortbread (di cuore), she's got a fantastic blog, I love it.....her recipes are delicious and her pictures really original....it's one of those blog that I can miss now....because of my diet, I have always postponed doing them, but then the time arrived...







...ed ecco, ricetta molto facile, ottima la consistenza dell'impasto, lasciato a riposare in frigo tutta la notte, avvolto dalla pellicola trasparente, come Giuliana consiglia....vi riscrivo la ricetta (opera sua appunto), essendo la prima volta ho voluto provare mezza dose (quella la 250 gr):

250 gr di farina
125 gr di burro
75 gr di zucchero a velo
1 uovo
un pizzico di sale
aromi a piacere (ho messo un pizzizo di cannella)
Cuocere a 180°.

...this is a very easy recipe, the dough had a good consistency, I left it in the fridge all night,covered with plastic wrap, as Giuliana advices....I rewrite here her recipe, since it was my first time I tried making half quantity (250gr):

250 gr of flour
125 of butter
75 gr of icing sugar
1 egg
a pinch of salt
spices you like ( I used a little bit of cinnamon)
Cook in the oven at 180°.





Quindi mi sono sbizzarita con le formine...ahhhhhh quanto le adoro....eh si, non mi bastano mai....e se ne vedo una nuova o particolare, deve essere mia......durante la preparazione ho voluto provare as usare i coloranti che non avevo mai usato....così li ho usati su piccole quantità di impasto, per vedere l'effetto che ne veniva fuori...non male, direi....non ho sperimentato troppo...perchè il resto dell'impasto l'ho utilizzato per un'altra squisita ricetta che vi mostrerò la prossima volta.

Then I had fun in using different kind of biscuits cutters..ahhhhhhhh I love them...oh yes, they are never enough for me...and if I find a new one or a different one, it must be mine....while I was making biscuits I tried some food coloring that I had never used before...I used them on little quantity of dough, to see what was the final effect on biscuits....not bad at all....I would say....I didn't want to try too much, because I used the other part of the dough for another delicious recipe, that I will show you next time.



4 commenti:

  1. Mi è venuta l'acquolina in bocca!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Ma che belli!!! Gli stampini poi sono originalissimi!!! Ma dove li hai trovati? Voglio provare a farli anche io!

    Ciao Chiara

    RispondiElimina
  3. ^^

    mi fai arrossire!
    quelle formine lì....
    mi mancano!
    devo rimediare.

    Giuliana

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! mi fa molto piacere che vi piacciano! anche io devo dire che quando ho comprato le formine, pensavo già alle varie possibilità per usarle....le ho prese ad una fiera a Milano (Hobby Show).

    @ Chiara: l'impasto è facilissimo, per le formine....puoi usare quelle che vuoi!

    @ Giuliana: i complimenti per te ed il tuo blog sono più che meritati!mi sembra di aver visto queste formine anche su vari siti che vendono accessori e strumenti per dolci on line...

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.