domenica 14 ottobre 2012

My kitchen in a autumn mood

Tanto per non voler fare di questo blog solo ed esclusivamente  un "food blog" (che non era la mia intenzione iniziale) voglio mostrarvi alcuni particolari della mia cucina in versione autunnale. La cucina è una stanza che adoro ed il luogo in cui nascono tutte le meraviglie del palato. Tra l'altro è la stanza al momento più completa della casa.

Since I don't want to do of this blog a "food blog" (it wasn't my intention whe I opened it) I want to show you some particulars of my kitchen in autumn mood. The kitchen is a room I really love and the place where each delicious thing have birth. At the moment it is the most complete room of the house too.




Come avevo scritto in qualche altro post, mi piace vestire la casa secondo le stagioni.  L'arancio, il giallo, il rosso e il verde sono stati i colori che ho adorato fino a qualche tempo fa (nella mia vecchia cucina, della precedente casa in affitto, tutto verteva su questi colori). Da quando ho scoperto il country i gusti sono un po' cambiati, ma rimangono dei colori che mi piacciono tanto.....quindi quale miglior occasione per usarli periodicamente se non in autunno?

As I wrote some posts ago, I like wearing my house according to the seasons. Orange, yellow, red and green were my favourite colours until some times ago (in my previous kitchen, in the previous rented house, everything was based on these colours). Then when I discovered the loved country style, my favourite colours changed a little bit, but they still remain colour that I really like... so I thoughot that I could use them seasonally and autumn is the best period to use them....



Uno dei miei hobby preferiti è il punto croce e le presine rientrano nei tanti lavori ricamati negli anni. La tovaglietta invece l'avevo acquistata diverso tempo fa e l'intenzione con cui è stata acquistata era quella di essere appunto ricamata con qualcosa di autunnale...ma il tempo è sempre quello che è e quindi quest'anno che siamo nella nostra casa nuova non ho saputo resistere all'idea di utilizzare questa tovaglietta anche se non ancora ricamata....e considerato lo schema con cui dovrei ricamarlo (bello complesso), mi sto convincendo che quasi quasi è bella anche così...

Cross stitch is one of my favourite hobbies and these pot holders are some of the works I embroidered in the last years. The mat indeed was bought some times ago and my intention was to embroider it by cross stitch with some autumn pattern....but time is alwasy so short and so this year that we are in our new house, I decided to use it aven if it is not embroidered yet....and thinking to its croos stitch pattern (quite complex), I am convincing myself that it is so nice like that too....



Per il momento vi mostro solo alcuni particolari del vestito autunnale della mia cucina, presto ve la mostrerò per intero.
Il funghetto e questo cestino di piante autunnali sono gli ultimi acquisti, a cui non ho proprio saputo dir di no!

For the moment I show you only some particulars of the autumn clothes of my kitchen, I will show all of it quite soon!
The nice big mushroom and the basket with plants were some of my last shopping, that I was completely unable to say not!




Anche i quadretti sul tavolo sono stati uno degli ultimi inserimenti......l'idea era di fare un collage di immagini inerenti la cucina e così per fare una prova e rendermi conto dell'effetto, per il momento ho stampato delle immagini-prova da internet. 

The pictures on the table were something that we set recently too...my intention was doing a kind of collage of images about kitchen and food and so to have a try and see the final effect, for the moment I printed some images (to use  like a try) from the web.



Devo dire che l'effetto finale non è niente male.

I must say that the final effect was not bad at all.

3 commenti:

  1. Anche io amo decorare la mia casa in base alle stagioni, anche io amo il punto croce, in questo momento sto ricamando un bel tacchino di Bent Creek! Mi piacciono molto anche i quadretti sopra al tavolo.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace decorare la casa in base alle stagioni...purtroppo ci riesco quasi esclusivamente sotto Natale. La mancanza di tempo non aiuta affatto in queste cose. Ma il tuo "effetto finale" è davvero delizioso.
    Ti abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! sono contenta che il il giudizio positivo sia condiviso anche da voi!!! devo dire che il mondo dei blog aiuta tanto a farsi delle idee, a capire qual'è lo stile che veramente ti piace e piano piano a realizzarlo!

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.