lunedì 29 ottobre 2012

STORIA DI UNA GHIRLANDA...

Questa è la storia di una ghirlanda ricercata a lungo e finalmente acquistata la settimana scorsa ad Abilmente. Era da tempo che avevo in mente di realizzare una ghirlanda autunnale da appendere alla porta d'entrata della nostra casa.

This is the story of a wreath that I have been looking for so long and that in the end I bought at Abilmente. It was a long time that I had in my mind an autumn wreath to hang up on our entrance door.



Volevo utilizzare dei simpatici funghetti che avevo acquistato qualche settimana fa da JYSK, un negozio che vende arredamento danese.

I wanted to use some nice mushrooms bought some weeks ago from JYSK, a shop selling Danish furniture.


Poi, dopo aver visto QUESTA IMMAGINE su Pinterest, mi sono ricordata di una tecnica che la mia insegnante di italiano della scuola media ci aveva fatto usare un anno per conservare delle belle foglie autunnali, ovvero quella di cerare le foglie e allora ho voluto riprovare. 

Then, after looking at THIS PICTURE on Pinterest, I remembered of a tecnique that my Italian teacher at middle school taught us to keep some nice autumn leaves, the tecnique of using wax...so I wanted to try.


Ho raccolto delle belle foglie gialle e rosse e le ho cerate sciogliendo una candela in una pentola vecchia. Poi le ho lasciate asciugare su un foglio di carta da forno.

I collected some nice yellow and red leaves and I put them in the dissolved wax in an old pan. Then I left them drying on a baking paper.


Quindi ho iniziato ad inserire prima i funghetti attraverso un sottile filo di ferro che ho inserito nel buchino che c'era sulla base dei funghetti e che ho poi avvolto alla ghirlanda, così da fissarlo per bene (i funghetti sono in terracotta). 


Then I started to fix mushrooms throught a thin iron thread that I put in a hole on the base of the mushroom and that I rolled up around the wreath to fix it (the mushrooms were earthen).


Poi ho incollato le foglie con la colla a caldo.

Then I gluee the leaves with hot glue.


Il risultato finale mi piace proprio tanto. 

I really like the final result.


E' la prima ghirlanda che creo e sono molto soddisfatta....avrei voluta appenderla proprio in concomitanza dell'arrivo dell'autunno ed invece sono un pochino in ritardo....ma per fortuna ce l'ho fatta!

It was my first wreath and I'm really satisfied with it....I would have hang up it on the first day of Autumn and I'm a little bit late....but fortunately I am still within the agreed time.



7 commenti:

  1. Brava! Sei sempre alla ricerca di nuove idee e questa ghirlanda ti è venuta proprio bene. Mi piace l'idea di ricoprire di cera le foglie!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella!
    Non c'è niente da fare, l'autunno è una fonte continua d'ispirazione!

    RispondiElimina
  3. proprio bella ed autunnale!
    Ciaoooo,
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. prima di tutto grazie per il tutorial ,nn avevo idea ce si potesse fare cosi'..molto interessante il procedimento..
    nn credo tu sia in ritardo..anche se sul calendario l'autunno arriva a settembre..ieri e' stata la prima vera giornata autunnale..anzi direi invernale...percio' sei in perfetto orario...deliziosa e bellissima
    ciao laura

    RispondiElimina
  5. ma dai che dolcezza!!

    http://zagara-workingirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. beh ma é bellissima!!!!!!! uuuh anche io voglio!!! ho portato a casa tante foglie dal new england e non sapevo di questa tecnica... grazie mille per la dritta, chissá se trovo il tempo di cimentarmi anche io :)
    cmq la tua é venuta stupenda e poi con i funghetti l'abbinata é piu che perfetta!
    un abbraccio autunnale cara!

    fede

    RispondiElimina
  7. Non sapete che gioia mi danno i vostri bellissimi commenti! grazie a tutte di cuore!!!

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.