mercoledì 3 ottobre 2012

....biscuits, biscuits and biscuits....


Volevo cambiare argomento e mostrarvi un po' dei progressi nella nostra casetta...ma ho ancora qualche ricetta sfiziosa  e non ho resistito...anche perchè i giorni passano veloci, il tempo è sempre poco e allora... intanto posto!!!

 For this post I wanted to change theme and show you some progresses in our home...but I still have some cute and nice recipes to show and I didn't resist....also because days pass very quickly and time is always so short.....so in the meanwhile I decided to post!!!


Giorni fa sono stata terribilmente ispirata da QUESTA RICETTA e non ho saputo resistere....l'ho preparata subito. Quando ho visto questi coniglietti, sono rimasta incantata.... questi biscottini erano troppo carini. 


Some days ago I was terribly inspired by THIS RECIPE and I wasn't able to resist.... I made it immediately.When I saw these cute rabbits, I was charmed by them....they were too cute.


Ho scoperto QUESTO BLOG da poco ma è uno di quei blog che provoca seria dipendenza....ogni ricetta più buona e sfiziosa dell'altra, ogni foto più bella e particolare delle precedenti. Ogni volta che entro in questo posto, rimango estasiata, guardo e riguardo ogni meraviglioso particolare....


I discovered THIS BLOG few time ago and it is one of those blogs that makes you be addicted....each recipe is more delicious and tastier than the other, each picture is more beautiful, more well done and particular than the previous. Every time I visit this blog, I feel enchanted, I observe carefullly every single wonderful thing...



Non avevo un tagliabiscotti grande e così ho usato quel che avevo....

I didn't have a big cookie cutter, so I used what I had...


Il risultato è davvero ottimo, buoni a colazione ma certamente ottimi per le merende o come snack per i più piccoli. Mi viene spesso da pensare ai miei alunni, vedo mangiare di tutto di più durante gli intervalli a scuola....anche cibi pesanti che certamente non aiutano la concentrazione.

The final result is really delicious, they are good for breakfast but perfect  for snack for children too. I often think to my student and what I see they usually have for snack during the break at school....sometimes they have heavy food that certainly doesn't help concentration.


E poi le formine, adoro le formine per biscotti!

And then I love cutters.....I really love cookie cutters!



12 commenti:

  1. Mi piace il tuo blog è carino e "frizzante". Devo assolutamente provare a fare questi biscotti che devono essere buonissimi oltre che carini da vedere:)))

    RispondiElimina
  2. Anche il tuo blog crea una certa dipendenza eheheh!
    Questi biscotti sono bellissimi...quasi un peccato mangiarli.
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  3. Posso venire a far merenda? Questo week end vado in fiera a bergamo, spero con tutto il cuore di trovare lo stampino con la scritta LOVE è irresistible!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte ragazze per i vostri bellissimi commenti!fanno davvero tanto piacere!

    @mikkamade
    sono assolutamente buonissimi, devi provarli!!!!

    @mary
    hai ragione, non ti nascondo che faccio sempre lo stesso pensiero.....quando me li trovo davanti a colazione, quasi mi dispiace!

    @Chiara
    Dovresti trovarli....so per certo che a Bergamo ci sarà Decochic che da poco ha un cuore non ugualissimo ma molto molto simile ed altri carinissimi stampini! io andrò ad Abilmente e molto probabilmente farò il carico ^____^

    RispondiElimina
  5. Ciao Filo..
    questo nome mi è familiare
    me lo dovevano dare come nome alla nascita, come le nonne, poi sono nata l'ultimo sabato di aprile quando a Foggia si festeggia l'Incoronata.
    Ed eccomi qua dalla Campania a Milano come te.
    Piacere di conoscerti.
    Basta parlare voglio assaggiare i tuoi buonissimi biscotti.
    Speriamo che non se ne accorgono i miei bambini, altrimenti te li rubano tutti.
    Un caro saluto a presto.
    Inco

    RispondiElimina
  6. Grazie per il tuo bellissimo commento. Il mio è proprio il nome di mia nonna!....vorrei farveli assaggiare davvero!!! a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Bellino il tuo blog..goloso come piace a me!
    Mi sono iscritta e ti terrò d'occhio...così vedrò se farai le girelle alla cannella!:)

    Diana

    RispondiElimina
  8. Ciao Filomena!
    E' un piacere visitare la tua "casa dolce casa"... e vedere queste splendide delizie invoglia a visitarti spesso!
    Adoro le formine che usi!!!

    RispondiElimina
  9. WoW! Ma sei davvero bravissima! sembra di entrare in un bosco incantato e dolcissimo
    Buona giornata!
    Mug

    RispondiElimina
  10. Ciao Filomena, questi biscotti sono stupendi. Una di quelle forme mi è familiare, tempo fa regalai a mia madre degli stampini deliziosi fra i quali c'era anche quello li a forma di cuore. Ma coniglietti e farfalle mi mancano, sono davvero belli.

    Un caro saluto

    Viviana

    RispondiElimina
  11. Ciao Filomena..che belli questi biscottini..sono dolcissimi e sicuramente buonissimi!! queste formine sono adorabili! anch'io le adoro..ne comprerei di nuove continuamente!

    RispondiElimina
  12. non avete idea quanto mi riempie il cuore leggere i vostri dolcissimi commenti qui nel mio blog!!! grazie di cuore a tutte voi!!! vi abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.