domenica 11 novembre 2012

♥ Breakfast...with love ♥

Quella che vedete in queste foto è la colazione di una domenica autunnale....ovviamente in toni autunnali (hahahahahha). Quando poi ci sono quei giorni grigi e nebbiosi, non c'è sicuramente modo migliore per coccolarsi che una buona e sostanziosa colazione.


La colazione è per l'appunto il pasto che mai e poi mai in vita mia riuscirei a saltare. Proprio così...perchè io mi alzo con la fame nello stomaco e mentre mi alzo penso intensamente a quello che andrò a prepararmi per la colazione.


Riesco a fare colazione anche quando non mi sento particolarmente bene, ovviamente in questi casi prendo un thè, ma saltare la colazione non esiste proprio.
E poi non è che mi acconti di poco....insomma io a colazione potrei continuare a mangiare a oltranza... Purtroppo quest'ultima possibilità posso godermela appieno solo quando sono fuori casa, magari per un weekend...in quel caso faccio uno strappo alla regola e posso mangiare tutto quello che mi presentano davanti.


Al mattino, anche durante la settimana, mi alzo col necessario anticipo per poter preparare e consumare la colazione comodamente seduta, chiacchierando con mio marito. Mi piace un sacco preparare la colazione, mi piace soprattutto quando riesco a preparare qualcosa fatto da me, tipo una torta o dei biscotti. Ultimamente, ogni tanto, soprattutto al fine settimana ci concediamo il lusso dei pancakes......ebbene sì, comincio a pensare a questo rito già da metà settimana e a tal fine mi impongo un po' di sano digiuno settimanale al fine di potermi gustare i miei pancakes senza troppi sensi di colpa.

Trovo che iniziare la giornata con una buona colazione aiuta a prendere tutto meglio senza considerare il fatto che a stomaco vuoto o solo con un caffè non reggerei proprio....


....e poi mi piace fotografare.....eh si mi piace un sacco fotografare le colazioni....mi piace tantissimo poter utilizzare ogni giorno una tazza diversa...dovreste vedere quante ne ho.....ed ogni volta che ne vedo una che mi piace, diversa da quelle che ho già, immancabilmente devo acquistarla.....non importa quante ne ho già, quella è diversa, è questo quello che conta.....


Mio marito a volte mi prende un po' per matta...sia per i miei acquisti folli di tazze, sia per le colazioni da fotografare...perchè ovviamente non si può iniziare la colazione se non è tutto pronto da poter fotografare....e poi mica mi accontento.....sapeste in fatto di fotografia e di inquadrature quanto sono esigente! ...di fatto per fortuna, alla fine arriva anche il momento di poter dare inizio alla colazione hahaha


Le idee su Pinterest sono sempre infinite e così ispirata da questa foto QUI (beh dopo tutto lo sapete, dove ci son cuori, lì ci sono io) sono stata terribilmente tentata dal voler mettermi alla provare e vedere cosa riuscivo a tirar fuori.....ovviamente con mio grande stupore (aldilà di tutto, spesso sono io la prima a rimanere basita dai risultati, oltre che ovviamente soddisfatta) il risultato è stato ottimo sia nell'estetica che nel gusto e con una colazione così ci siamo permessi pure il lusso di saltare il pranzo.


La ricetta dei pancake è tratta da QUI (nel mio caso non avendo il latticello, ho usato il latte, erano buoni ugualmente..

4 commenti:

  1. Che colazione!!! Quando posso venire a farne una così???
    Buona domenica, nonostante qui diluvi a tutta...
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Che bella colazione, colorata e invitante, trasmette tanto amore!
    Buona domenica
    Bellalullo

    RispondiElimina
  3. Che belle, un peccato mangiarsele!!! Confessa che sei stata almeno cinque minuti in adorazione prima di addentarle!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!!!! La prossima volta posso venire a colazione da voi???? Che bontà la ricettina per fare lo zabaione.. chissà che delizia!!
    Grazie mille per aver partecipato al Giveaway!!
    A presto!
    Annalisa

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.