venerdì 7 dicembre 2012

Of a cosy kitchen!

E' arrivata finalmente  l'ora di mostrarvi una delle stanze che amo di più della mia casa, quella in cui prendono forma le delizie che di tanto in tanto vi mostro: la cucina! Era da tempo che volevo mostravela, ma la stesura di questo post e la selezione e sistemazione delle foto richiedeva diverso tempo, per cui tendevo sempre a rimandare....


La cucina è anche la stanza al momento più completa in assoluto. L'ispirazione massima e la fonte inesauribile di consigli è sempre lei!!!. Le foto non sono recentissime (presto ne inserirò di più recenti e aggiornate) ma questa è stata la prima sistemazione, poi è sopraggiunto giusto qualche piccolo cambiamento, aggiunta, rifinitura.


La cucina è stata montata poco più di un anno fa, nel mese di novembre....quel giorno lì mentre la montavano e subito dopo, io ero là che me la guardavo e riguardavo, come una bambina catapultata in una stanza piena di giochi bellissimi...ed anche se era tutta vuota e tutta da pulire la trovavo bellissima.....


...per non dire poi che mentre la montavano, ad un certo punto stava per venirmi un colpo al cuore....quando cominciai a vedere una delle vetrinette di un colore e di un materiale diverso....mi chiedevo come era possibile.....ed era possibile sì....perchè era proprio un altro tipo di anta che per fortuna abbiamo potuto cambiare.....no, perchè a me stava venendo da piangere....


Abbiamo acquistato le ante e la struttura della nostra cucina all'Ikea, è proprio la RAMSJÖ bianca di Ikea. Abbiamo deciso di acquistare gli elettrodomestici da incasso a parte e per conto nostro e li abbiamo fatti inserire al momento del montaggio.


 I pomelli invece li ho adocchiati da Leroy Merlin. Il tavolo con le 4 sedie è il jokkmokk di Ikea ...tavolo a cui ho dipinto i piedi con la pittura bianca sempre dell'ikea.


Adoro la luce della mia cucina e mi piace un sacco il contrasto del bianco e del legno dei mobili con i piccoli tocchi di rossi e tinte pastello sparse di quà e di là nei vari oggetti.


La tenda, bianca di cotone, con la parte superiore in lino beige e cuoricini bianchi l'ho presa da Maison du Monde.


Mi piacciono un sacco la luce, il calore e i colori di questa stanza della mia casa!

12 commenti:

  1. Il regno della cuoca! Bella, solare, fresca, piena di luce e di belle decorazioni!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. E' troppo bella! Luminosa, piena di calore, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  3. Complimenti la tua cucina e davvero molto bella.
    Debora

    RispondiElimina
  4. Molto luminosa, chiara ma illuminata da teneri dettagli pastello...bella!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  5. Ciao Filo!!!Ma quant'è BEELLLAAA!! Appena l'ho vista ho pensato subito a Countrykitty..E' davvero uno spazio super accogliente e ci credo che te la guardavi e riguardavi:x forza!!!Un abbraccio dalla tua Puglia..

    Stefy

    RispondiElimina
  6. Hai saputo creare un angolo davvero caldo e accogliente.
    Un abbraccio
    mary

    RispondiElimina
  7. Ciao! Complimenti per il tuo bellissimo blog, lo seguo da poco ma le tue foto e i tuoi post sono davvero interessanti! Complimenti anche per la tua cucina...calda e accogliente!
    Alessia

    RispondiElimina
  8. Ciao Filomena!molto coccolosa la tua cucina,mi piace tanto...mi chiedevo ma il piano di lavoro e laminato o e' quello in legno dell'ikea?sai ank'io la sto progettando e mi interessava saperlo perche' il tuo ha unbell'effetto!E' un piacere seguire il tuo blog!un abbraccio e buon natale!Nunzia

    RispondiElimina
  9. Che cucina meravigliosa!!! complimenti.. bella e soprattutto molto accogliente!! è calda, luminosa e poi è ikea!! :D

    RispondiElimina
  10. @ Nunzia...scusa il ritardo, ho visto solo ora il tuo messaggio. Non riesco a contattarti in privato....il piano di lavoro è quello in legno (faggio nel mio caso) di Ikea....io mi trovo molto bene, è di bell'effetto...è anche piuttosto delicato, io per fortuna sono in genere piuttosto attenta a lasciare sempre asciutto, e a tutto ciò che appoggio....quindi non lo trovo difficile da gestire...a me piace un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Filomena!grazie per aver appagato la mia curiosita'...sai anke a me piace tanto,so anke ke starei attenta,pero' mio marito ama cucinare e quando puo' sta ai fornelli...sai ke disastro,di sicuro non avrebbe tanta attenzione ed io soffrirei tanto!con lui dovrei optare per un laminato,gia' lo so!complimenti per il blog!un baciotto Nunzia

      Elimina
  11. che bella cucina!!! :D
    mi piacciono i bettagli rossi ^_^

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.