domenica 11 agosto 2013

Sunday breakfast!


Buon giorno e buona domenica a tutti!
Approfitto del silenzio e della pace di questa domenica mattina per mostravi un piccolo esperimento "dolciario" messo in atto proprio l'altro giorno. 


 Come vi avevo già raccontato altre volte (per esempio QUI) adoro il momento della colazione e in particolare quella dei fine settimana....così il venerdì di solito comincio a pensare a cosa preparare di buono per le colazioni del sabato e della domenica, quando non si deve lavorare e correre come tutti gli altri giorni.



...ultimamente avevo espresso il desiderio di voler provare a fare delle crostatine, che al maritino piacciono molto....così mia mamma mi ha subito comprato le formine per le crostatine...ed ecco fatto.... 



sono abbastanza soddisfatta del risultato, chiaramente con il tempo e con la pratica si può sempre migliorare...


Ho seguito una ricetta già utilizzata altre volte per la frolla ( QUI avevo realizzato dei biscottini)....e poi ho utilizzato varie marmellate fatta da me, all'arancia, alla ciliegia, alla fragola e alle susine....davvero ottime!

Sono un'ottima idea anche come merenda per i bimbi, o come snack da mangiare a scuola nell'intervallo.

La colazione di oggi infine è stata la prima occasione per usare l'ultimo mio lavoro a punto croce, due tovagliette americane che avevo iniziato a ricamare da tantissimo tempo e che finalmente sono riuscita a terminare.




5 commenti:

  1. Buone queste crostatine e bellissime le tovagliette, una colazione a regola d'arte!!

    RispondiElimina
  2. Questo tuo esperimento è davvero meravigloso!!!Peccato poterle solo ammirare e non...assaggiare!!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  3. ti ho trovata tra i commenti di un post della mia soffitta di chiara.
    complimenti, fai un mucchio di cose davvero graziose.
    e queste crostatine poi...deliziose e belle...non è che fai anche colazioni a domicilio?!?

    RispondiElimina
  4. ciao sono Nina, ho iniziato a seguire il tuo blog, se ti va vieni a seguire il mio http://rajaninahandmade.blogspot.it

    ciao! :)

    RispondiElimina
  5. Che buona colazione!
    Vogliamo assaggiareeeee!
    e devo dire che anche le tazzine e le tovagliette sono carine!

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.